Visualizzazioni ultima settimana

sabato 4 gennaio 2014

Funzionamento della medicina quantica.

Il concetto di campo della fisica classica viene riconsiderato e ampliato attraverso l’ottica della fisica quantistica, dando vita al cosiddetto campo quantistico, l’entità fisica fondamentale alla base della realtà universale. Tale campo è un’entità continua e presente ovunque nello spazio e le particelle non sono altro che condensazioni locali della sua energia. La sua principale caratteristica si ritrova nel principio di non località, secondo cui parti lontane di uno stesso sistema interagiscono tra loro istantaneamente con una velocità di comunicazione continua.
Il fisico Henry Margenau parte dalla considerazione che la realtà è un unico grande sistema all’interno del quale possono essere estrapolati un’infinità di altri sistemi minori; la loro considerazione dipende dal tipo di studio che si vuole effettuare. Anche l’essere umano è un sistema al cui interno vivono altri sistemi più piccoli (come le cellule) ed è egli stesso inserito in un sistema più ampio, chiamato organismo Uomo. Vi è quindi una Mente Universale più vasta di cui la mente individuale è solo un sottosistema; tale ipotesi è una convalidazione, attraverso la fisica moderna, dell’Inconscio Collettivo proposto da Carl Gustav Jung.
L’analogia cellula-uomo permette dunque di comprendere che ogni malattia è portatrice di un messaggio, in quanto saranno una concomitanza di forze del sistema in cui si è inseriti a regolare lo stato di salute dell’individuo, attraverso un principio omeostatico. Ogni tipo di malessere è sempre incentrato sulla ricerca di armonizzare un disequilibrio di fondo nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Dal punto di vista della fisica quantistica, ad ogni pensiero o immagine mentale corrisponde una particolare frequenza energetica che trova la sua corrispondenza, o affinità vibrazionale, con una determinata zona del corpo; è attraverso questa prospettiva energetica che trova riscontro la teoria della specificità d’organo. Questa visione sembra oltretutto trovare riscontro nelle più recenti scoperte compiute in ambito biochimico dalla Perth, la quale ha accuratamente studiato la sottile interazione esistente tra mente, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario, giungendo sostanzialmente a confermare la realtà energetica dell’essere umano e la sua indissolubile unità mente/corpo.

I miglioramenti e i cambiamenti che si verificano durante un processo terapeutico trovano spiegazione attraverso una precisa modalità energetica che riesce ad instaurarsi tra il terapeuta e la persona trattata, denominata risonanza, strettamente collegata alle qualità personali che il terapeuta ha sviluppato. Il terapeuta emette delle frequenze che informano il campo della persona trattata e tale modalità corrisponde ad un sottile allineamento dei due campi energetici, nel quale il campo più disequilibrato potrà trarre vantaggio da quello in equilibrio che fornisce l’informazione corretta.

In linea con questi nuovi approcci terapeutici introdotti dalla fisica quantistica si ritrovano molti medici e psicoterapeuti passati e contemporanei; a partire dalle prime rivoluzioni concettuali ad opera di Groddeck, Weizäcker, Alexander e Reich, fino ai giorni nostri con Chiozza, Hamer e Butto. Il filo conduttore che unisce tutti gli studi di questi autori è la ricerca di una prospettiva terapeutica in grado di superare la dicotomia mente-corpo, attraverso un unico approccio terapeutico che tenga conto di tutti gli aspetti dell’essere umano.

La medicina quantica può essere definita come l’esplorazione profonda di quella che è la dimensione anatomo-energetica del nostro corpo. In questo, la medicina quantica, o quantistica, si interessa dell’energia vitale, considerata come veicolo essenziale di trasmissione e coesione delle corrette informazioni, sotto forma di frequenze, dalle quali dipende tutta la nostra vita. Nel campo della medicina bioenergetica, la medicina quantica interagisce con l’attività di strutture quali atomi, molecole, cellule, tessuti, organi e sistemi. L’energia vitale è contenuta in ogni cosa ed è presente dentro di noi, amministrando i peculiari rapporti energetici che strutturano lo stato di salute. Quando il flusso di questa energia viene perturbato, per diverse motivazioni, siano esse fisiche o psichiche, si riscontra un’alterazione del giusto rapporto tra le diverse energie dando luogo a sintomi e disturbi.
La medicina quantica si rivolge a tutti (adulti e bambini), in quanto ciascuno di noi, nell’infinitamente piccolo, è formato da quanti, atomi, cellule, tessuti, organi e apparati. Considerando l’uomo come un circuito elettrofisico, tutte le patologie sono dovute ad alterazioni di percezione del reale, che nell’arco di mesi o anni e nel caso dei bambini già alla nascita, conducono a un’alterazione delle frequenze elettriche ed elettromagnetiche della nostra unità e, di conseguenza, al malfunzionamento del DNA che prima di essere la composizione di adenina, guanina, citosina e uracile, è un’elica di frequenza cristallina. A seconda del tipo di squilibrio personale, l’alterazione di frequenze crea la malattia di un organo anziché di un altro.

COR
Collegamento all'origine ripristinato

COR è una tecnologia che lavora col campo quantico.

Cor ricollega la persona alla frequenza originale della matrice che l’ha creata.

COR costruisce un ponte dal campo della matrice quantica originale a quello del corpo energetico della singola persona, lo stesso che regola a livello sottile tutte le istruzioni di comportamento in ogni singola cellula del corpo fisico.

COR armonizza e ricompone soprattutto la vibrazione del cuore.
E’ stato ampiamente dimostrato dalla scienza che è il cuore l’organo con la piu’ alta frequenza magnetica ed è quello che entra piu’ in risonanza con tutto cio’ che esiste.

Questo lavoro si svolge sotto forma di sedute individuali, Erika e Manuela diventano canali di questa frequenza per aprire le porte di connessione con i codici vibratori della matrice originale, la persona si armonizza e si allinea con essa, diventando uno strumento accordato, in grado quindi di informare correttamente tutto il sistema e di riportarlo in equilibrio, man mano che si ristabiliscono tutti i collegamenti con l'informazione originale.


Manuela Antonelli - ricercatrice, insegnante, operatrice bioenergetica, master Reiki, insegnante e creatrice del metodo MOA , Quantum Healing Light e COR. ®

 

Nessun commento:

Posta un commento